Prolunghiamo la stagione estiva utilizzando le nostre magliette preferite anche nei mesi autunnali!
La famosa maglietta che deve il suo nome alla sua sagoma a forma di “T”, ha origini antichissime: capi di abbigliamento simili esisteva già in età antica (ad esempio presso gli Etruschi). Il suo diffondersi come indumento intimo, prima, e poi come vero e proprio capo d’abbigliamento è stato inarrestabile.
La T-shirt funziona sempre! Sta bene a tutti e può essere indossata da chiunque. Prodotta in diversi tessuti e modelli sceglieremo quella a noi più confortevole e con la quale ci sentiremo più a nostro agio! NON IL CONTRARIO! In base al messaggio che comunicheremo, sceglieremo la classica versione bianca, oppure ci affideremo a colori, stampe, fantasie.
Se il suo utilizzo è massimo nella stagione primaverile-estiva, questo non ci impedisce di poterla indossare anche nei primi mesi autunnali. Per i look più casual basterà abbinarla a jeans o pantaloni sportivi. Per i look più’ eleganti utilizzeremo gonne midi o lunghe e pantaloni dal taglio più elegante. In entrambi i casi utilizzeremo capi più pesanti per proteggerci dai primi freddi autunnali (felpe, giacche di pelle, blazer, cardigan).



Ricordate il film The Mexican del 2001, con Julia Roberts e Brad Pitt? Lui indossava maglia a maniche lunghe sotto e t-shirt sopra. Un abbinamento che mi è sempre piaciuto molto!

Regalo, ricordo di un viaggio, significato a noi caro o semplicemente perchè amiamo quel colore o fantasia, non limitiamoci, abbiniamola correttamente e utilizziamola nei prossimi mesi! Quando la indosseremo, ricorderemo momenti piacevoli dell’estate appena trascorsa…..progettando la prossima vacanza!