Lunga vita alle nostre t-shirt estive

Prolunghiamo la stagione estiva utilizzando le nostre magliette preferite anche nei mesi autunnali!

La famosa maglietta che deve il suo nome alla sua sagoma a forma di “T”, ha origini antichissime: capi di abbigliamento simili esisteva già in età antica (ad esempio presso gli Etruschi). Il suo diffondersi come indumento intimo, prima, e poi come vero e proprio capo d’abbigliamento è stato inarrestabile.

La T-shirt funziona sempre! Sta bene a tutti e può essere indossata da chiunque. Prodotta in diversi tessuti e modelli sceglieremo quella a noi più confortevole e con la quale ci sentiremo più a nostro agio! NON IL CONTRARIO! In base al messaggio che comunicheremo, sceglieremo la classica versione bianca, oppure ci affideremo a colori, stampe, fantasie.

Se il suo utilizzo è massimo nella stagione primaverile-estiva, questo non ci impedisce di poterla indossare anche nei primi mesi autunnali. Per i look più casual basterà abbinarla a jeans o pantaloni sportivi. Per i look più’ eleganti utilizzeremo gonne midi o lunghe e pantaloni dal taglio più elegante. In entrambi i casi utilizzeremo capi più pesanti per proteggerci dai primi freddi autunnali (felpe, giacche di pelle, blazer, cardigan).

Oh là là…un peu parisienne!
Summer vibes!
Colazione da Tiffany!

Ricordate il film The Mexican del 2001, con Julia Roberts e Brad Pitt? Lui indossava maglia a maniche lunghe sotto e t-shirt sopra. Un abbinamento che mi è sempre piaciuto molto!

Il ricordo di un viaggio alle Cinque Terre, si trasforma nello stile di The Mexican!

Regalo, ricordo di un viaggio, significato a noi caro o semplicemente perchè amiamo quel colore o fantasia, non limitiamoci, abbiniamola correttamente e utilizziamola nei prossimi mesi! Quando la indosseremo, ricorderemo momenti piacevoli dell’estate appena trascorsa…..progettando la prossima vacanza!

Lascia un commento