Natale 2020

Alcuni suggerimenti per tentare di rendere, comunque, questo Natale un momento speciale.

Natale 2020. Quasi certamente lo trascorreremo nelle nostre case. La location più o meno sarà questa: divano, una coperta calda, luci dell’albero accese che creano quell’atmosfera inconfondibile, il profumo di una delle nostre ricette preferite che giunge dalla cucina. Lo so, mancheranno gli amici e i nostri cari a completare il quadro, ma ecco che il cinema e la moda ci possono venire in aiuto. In che modo? Un buon film è pur sempre una buona compagnia, inoltre possiamo prendere spunto dalla pellicola per creare i nostri outfit casalinghi!!!

A seguire alcune delle mie pellicole natalizie preferite e le relative idee di abbigliamento! Che la magia del Natale abbia inizio!

  • Nemiche-Amiche (1998).

Una strepitosa Susan Sarandon e una bravissima Julia Roberts ci regalano una pellicola dolcissima e commovente. La canzone “Ain’t no mountain high enough” (che fa parte della colonna sonora) vi farà ballare e emozionare nel momento in cui verrà cantata dai protagonisti.

A volte una persona che non sopporti diventa l’unica di cui non puoi fare a meno.

Idea di abbigliamento: sciarpe e cappellini! Quelli indossati da Julia Roberts sono adorabili! P.S. Andremo pur a far la spesa, no!?

  • Love Actually – L’amore davvero (2003)

Londra, le storie di diversi personaggi si intrecciano, per ricordarci di cercare sempre l’amore.

“Ogni volta che sono depresso per come vanno le cose al mondo, penso all’area degli arrivi dell’aeroporto di Heathrow. E’ opinione generale che ormai viviamo in un mondo fatto di odio e avidità, ma io non sono d’accordo. per me l’amore è dappertutto…….”

Idea di abbigliamento: gonna/pantalone scozzese, discendente del kilt, confezionato in tessuto tartan. God save the Queen!!

  • L’amore non va in vacanza (2006)

Jude Law, Cameron Diaz, Kate Winslet e Jack Black…. vi ho convinto solo citando gli attori?! Deliziosa commedia che ci invita a non dimenticare di volere più bene a noi stessi.

” nel film c’è la protagonista e c’è la migliore amica. Tu, te lo dico io, sei una protagonista, ma per qualche stupida ragione ti comporti da migliore amica. Quant’è vero! Si dovrebbe essere protagonisti della propria vita!”

Idea di abbigliamento: total white e maglioncini in colori delicati!

  • Mamma ho perso l’areo (1990)

Il film di Natale della mia infanzia! Bellissimo poter condividere la visione, oggi, con i miei bimbi! Divertimento e leggerezza, come dimenticare la scena della discesa con lo slittino dalla scale interne di casa!? Senza dimenticare il valore della family.

Idea di abbigliamento: maglioncini e calzettini colorati!!!

Non mi resta che augurarvi un Buon Natale!

Lascia un commento